Sabato notte una volante dei Carabinieri di Codevigo è intervenuta su chiamata al 112 in merito a tentato furto ed hanno arrestato tre persone in flagranza di reato.
Su questo aspetto lo stesso Capitano si era soffermato in occasione dell'
incontro pubblico organizzato neanche un anno fa dall'Amministrazione Comunale con i Carabinieri di Agna e Piove di Sacco, per indicare lai cittadini e migliori modalità di prevenzione attiva e passiva sui furti in casa.
Infatti, rispetto a recenti tentati furti nel nostro comune, in questa vicenda la differenza l'ha fatta sia la presenza della pattuglia dei Carabinieri non lontano da qui, ma anche la tempestiva segnalazione telefonica al 112 da parte di chi si è accorto di atività sospette, cui va riconosciuto in primis il merito per il positivo esito della vicenda.
Spesso infatti, apprendendo di tentati furti dai cittadini o dai quotidiani, l'Amministrazione provvede a confrontarsi appena possibile con i Carabinieri, che spesso non sono informati perché non hanno ricevuto alcuna denuncia o segnalazione.
E' molto importante in queste occasioni rimarcare l'importanza delle segnalazioni al 112, come rimarcava anche il Colonnello dei CC Roberto Chicoli (articolo Mattino
http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2012/02/01/news/cittadini-segnalate-al-112-qualsiasi-auto-sospetta-1.3133308 ).
Cogliamo l'occasione per ringraziare l'Amministrazione Comunale di Agna che si è prodigata con successo al fine di mantenere la locale caserma dei Carabinieri, punto di riferimento anche per la nostra comunità e che da anni si distingue per costante e fruttuosa attività sul territorio (ultimi articoli:
http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2012/02/01/news/geometra-ai-domiciliari-spacciava-eroina-nella-bassa-1.3133201 ,
http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2012/01/25/news/era-carcerato-ora-lavora-grazie-carabinieri-1.3106673 )