Fa caldo.. Non solo per la stagione metereologica..
Anche il clima politico in paese registra alte temperature: volantini, illazioni e disinformazione scaldano comprensibilmente gli animi, specie quando non si conoscono i fatti (o, peggio, si fa finta di non saperli!) e si vuole semplicemente far polemica.
"L'ambulatorio di Pontecasale.."
" l'incrocio alla curva del Duomo.."
"il Sindaco e la Giunta che costano troppo.."
"la sorte dell'Asilo di Pontecasale.."
"bla.. bla.. "
La verità però é che nemmeno una di queste questioni sia mai stata posta dai cittadini né al Sindaco, né agli Assessori: ogni lunedi e giovedi pomeriggio riceviamo le loro richieste e le loro segnalazioni, e i problemi sono ben altri!
É proprio per dare una risposta ai veri problemi che, come annunciato in campagna elettorale, stiamo "studiando" e "capendo" (dato che noi non riteniamo di avere la verità in tasca).
Non stiamo dando nulla per scontato, e questo consente di verificare ciò che non va, ma soprattutto ciò che "sembra" che vada!
Siamo stati eletti per fare questo: e vogliamo mantenere l'impegno.
Ad inizio Dicembre illustreremo in un incontro pubblico quanto finora svolto dall'Amministrazione in questi primi 5 mesi, potremo finalmente confrontarsi con la citadinanza e magari fare chiarezza su tutte queste polemiche pretestuose.
Fino ad allora, Vi esorto ad aprofittare del puntuale ricevimento del Sindaco e degli Assessori: non accontentateVi di un volantino o di un trafiletto sul giornale, perché chi li scrive non ha il dovere di renderVi conto di quello che dice, purtroppo.
Un altro momento importante di partecipazione e verifica è il Consiglio Comunale*: siate presenti e ascoltate senza filtri ciò che l'Amministrazione decide e intende fare!
Informarsi correttamente é anche un dovere!
Il Sindaco
* il prossimo Consiglio Comunale sarà a fine Novembre.