La 5^ Festa dello Sport si è conclusa.
La partecipazione della cittadinanza è stata molto positiva e non possiamo che essere soddisfatti: tutto (o quasi) è andato per il meglio, grazie anche ad un clima estivo perfetto che ha favorito la voglia di uscire e di stare in compagnia.
In questa edizione abbiamo fortemente voluto dare più spazio alle famiglie, alle societè sportive e alle associazioni di volontariato, che hanno contribuito con le loro attvità ed iniziative a formare l'ossatura di questa manifestazione.
Sono stati 7 giorni di vivace programmazione, con iniziative sempre nuove e coinvolgenti.
Abbiamo inoltre avuto l'aiuto di molti sponsor sensibili e generosi, cui va il ringraziamento dell'Amministrazione tutta.
Che dire poi dei tanti volontari che ci hanno permesso di fare tutto ciò? Ragazzi e ragazze, uomini e donne, che si sono impegnati con entusiasmo e senza personalismi, creando un clima di collaborazione che mi ha personalmente colpito e che merita un plauso particolare: senza di loro non si sarebbe potuto fare quello che si è fatto!!
Ma il merito più grande va riconosciuto alle 3 figure-cardine di questa festa:
- VALENTINA GREGGIO, l'Assessore che ha coordinato tutti gli aspetti e tutte le forze in campo: uno sforzo impressionante, carico di difficoltà, brillantemente superate;
- FRANCO LONGHIN, il consigliere che ha seguito tutta la parte tecnico-logistica, con grande dispendio di energie e tempo;
- L'infaticabile EMANUELA GALLO, che ha seguito in particolar modo (ma non solo) tutti gli aspetti burocratico-amministrativi in maniera che tutto filasse liscio e consentendo a tutti di lavorare serenamente;
Grazie a loro, Il Sindaco ed il resto dell'Amministrazione hanno potuto concentrarsi sulle urgenze che certo non sono mancate in questo avvio di legislatura: la fiducia che si sono meritati è stata ripagata dai risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
Avere persone cui delegare compiti importanti con serenità è una grossa forza per la nostra squadra!
Appena possibile, rendiconteremo nel dettaglio i risultati: ora lasciateci andare in ferie!
Concludo ringraziando nuovamente tutti i cittadini che hanno partecipato, i tanti volontari che ci hanno dato la forza per realizzare questo evento, l'Amministrazione per essersi dedicata alla organizzazione di un appuntamento importante ed impegnativo, le società sportive e le associazioni che hanno dato gusto alle serate.
L'appuntamento è per l'anno prossimo!
il Sindaco