domenica 9 agosto 2009

FESTA DELLO SPORT 2009: IMPRESSIONI A CALDO

La 5^ Festa dello Sport si è conclusa.
La partecipazione della cittadinanza è stata molto positiva e non possiamo che essere soddisfatti: tutto (o quasi) è andato per il meglio, grazie anche ad un clima estivo perfetto che ha favorito la voglia di uscire e di stare in compagnia.
In questa edizione abbiamo fortemente voluto dare più spazio alle famiglie, alle societè sportive e alle associazioni di volontariato, che hanno contribuito con le loro attvità ed iniziative a formare l'ossatura di questa manifestazione.
Sono stati 7 giorni di vivace programmazione, con iniziative sempre nuove e coinvolgenti.
Abbiamo inoltre avuto l'aiuto di molti sponsor sensibili e generosi, cui va il ringraziamento dell'Amministrazione tutta.
Che dire poi dei tanti volontari che ci hanno permesso di fare tutto ciò? Ragazzi e ragazze, uomini e donne, che si sono impegnati con entusiasmo e senza personalismi, creando un clima di collaborazione che mi ha personalmente colpito e che merita un plauso particolare: senza di loro non si sarebbe potuto fare quello che si è fatto!!
Ma il merito più grande va riconosciuto alle 3 figure-cardine di questa festa:
  1. VALENTINA GREGGIO, l'Assessore che ha coordinato tutti gli aspetti e tutte le forze in campo: uno sforzo impressionante, carico di difficoltà, brillantemente superate;
  2. FRANCO LONGHIN, il consigliere che ha seguito tutta la parte tecnico-logistica, con grande dispendio di energie e tempo;
  3. L'infaticabile EMANUELA GALLO, che ha seguito in particolar modo (ma non solo) tutti gli aspetti burocratico-amministrativi in maniera che tutto filasse liscio e consentendo a tutti di lavorare serenamente;
Grazie a loro, Il Sindaco ed il resto dell'Amministrazione hanno potuto concentrarsi sulle urgenze che certo non sono mancate in questo avvio di legislatura: la fiducia che si sono meritati è stata ripagata dai risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
Avere persone cui delegare compiti importanti con serenità è una grossa forza per la nostra squadra!
Appena possibile, rendiconteremo nel dettaglio i risultati: ora lasciateci andare in ferie!
Concludo ringraziando nuovamente tutti i cittadini che hanno partecipato, i tanti volontari che ci hanno dato la forza per realizzare questo evento, l'Amministrazione per essersi dedicata alla organizzazione di un appuntamento importante ed impegnativo, le società sportive e le associazioni che hanno dato gusto alle serate. L'appuntamento è per l'anno prossimo! il Sindaco

4 commenti:

Nessuno ha detto...

Caro Sindaco andrai anche in ferie però levami una curiosità senza arrabiarti perchè la domanda è lecita ( sono stato 15gg fuori all'estero ) ed inoltre dopo 3 anni di rottura di ...... posso: MA EL PRESSO DEA BIRA XEO CAEA??? perchè xeno te toca stare a sentire i tò amixi par un toco (vedi risposta su cosa ghe speta).
Promosso alla scuola leghista?????

ANDREA DE MARCHI ha detto...

I prezzi, in genere, sono stati calmierati rispetto all'anno scorso: più per una questione di buon senso che per suggerimenti ricevuti (sempre utili ed aprezzati, comunque, quando opportuni e sensati).
La "scuola leghista" è un concetto che mi sfugge: c'è modo di essere più chiari?
Ad ogni modo, la promozione è arrivata da chi, alla festa, ci è venuto e questo ci appaga assai.
;-9

Nessuno ha detto...

Scuola leghista e riferito alla parte che ho scritto in dialetto. Tradotto : credi io possa essere promosso alla scuola leghista?.
Olà !!!

ANDREA DE MARCHI ha detto...

Relativamente al dialetto:
xeno (sbagliato): sennò / si nò (corretto)
amixi(sbagliato): amìssi (corretto)

X si usa come S debole:
"xè na bea giornata"

Almeno a me così risulta.

C'è un blog molto interessante sui dialetti di tutta italia:

http://dialetticon.blogspot.com/

Elezioni Comunali 25 Maggio 2014