L'Amministrazione BRAZZO installerà due VELOBOX sulla Monselice-Mare (leggi QUI): per una questione di sicurezza.
Dicono.
Intanto, dopo mesi, non è ancora stata risolta la situazione di pericolo causata sulla M-Mare proprio dall'ordinanza su Via Castello.
Una ordinanza (n°5 del 01/08/2017) che vieta di imboccare Via Castello anche dalla SR 104, solo che il cartello sulla M-Mare non c'è!! Chi svolta dalla M-Mare ed imbocca Via Castello si imbatte troppo tardi nel divieto e si trova a dover scegliere se infrangere l'ordinanza o fare una pericolosa inversione nell'incrocio per ritornare sulla M-Mare. Geniale.
Ad Agosto 2017 avevamo avvisato i Cittadini di fare attenzione, a conferma che questa Amminstrazione sa solo raffazzonare provvedimenti lacunosi se non addirituttra pericolosi, come in questo caso.
Questa pericolosa situazione è stata ribadita anche nel Consiglio Comunale del 22/12/2017: il Sindaco ha ammesso che manca la segnaletica sulla regionale e lo stesso consigliere CONVENTO (che abita in ia Castello) si è lamentata che dopo l'ordinanza i transiti sono addirittura aumentati del 50%! Siamo oltre il ridicolo.
Intanto è passato più di un mese anche dal Consiglio: ad oggi, sulla M-Mare non ci sono i cartelli, la situazione continua e l'ordinanza non è stata sospesa.
Ma LORO pensano ai VELOBOX.
Prepariamoci al peggio.
Il Capogruppo NOI CON VOI
Andrea De Marchi