Come sapete, l'Amministrazione BRAZZO da settimane sventola e si straccia le vesti per i ritardi (a suo dire) causati dall'Unione del Conselvano, causa di tutte le inefficienze che, fatalità, il nostro Comune si trova improvvisamente ad affrontare.
Tra queste bugie, la più evidente riguarda l'erogazione dei fondi regionali per l'Impegnativa di Cura Domiciliare 2013 (gli ex assegni di sollievo).
Sia su internet che nella ultima assemblea pubblica, l'Amministrazione BRAZZO ha raccontato ai Cittadini che questi assegni sono bloccati da Marzo nell'Unione del Conselvano, che non li erogherebbe per l'eccessiva burocrazia (.. però alle riunioni dicono che servirebbero più regole, più procedure per renderla efficente.. vabbè..).
Questi amministratori mentono sapendo di mentire.
La realtà è che il Comune di Candiana ha ultimato il trasferimento dei soldi e dei nominativi all'Unione solamente poco più di due settimane fa!
Cioè, mentre raccontavano bugie ai Cittadini, incolpando l'Unione, sapevano benissimo di aver appena fornito i nominativi dei beneficiari!
Come avrebbe potuto erograre i fondi l'Unione, quando solamente il 25/7/2014 gli sono stati comunicati i nominativi?
Noi avevamo già più volte contestato questa disinformazione, e finalmente ci sono gli atti a dimostrarlo (determinazione n°128/2014 dell'Unione del Conselvano (link) del 01/08/2014):
....DATO ATTO che il Comune di Candiana:
•con determina n. 33 del 11/06/2014, esecutiva il 17/07/2014 e successiva carta contabile n. 1205 del 25/07/2014 ha provveduto al trasferimento all’Unione dei Comuni del Conselvano della somma relativa all’impegnativa di cura domiciliare, così come pervenuta dall’AULSS N. 17, pari ad € 46.080,00;
•con nota prot. 7372 del 15/07/2014 ha trasmesso all’Unione dei Comuni del Conselvano - Protocollo Unione n. 7502 del 16/07/2014 - l’elenco dei beneficiari del contributo suddetto, come da allegato sub.A) al presente provvedimento;
Confermiamo la nostra profonda preoccupazione per la continua semina di bugie, per la disinformazione e l'incapacità che da sùbito stanno contraddistinguendo l'Amministrazione Brazzo.
Le evidenti bugie su questa vicenda dell'impegnativa di cura risultano più che mai un chiaro presagio di quello che ci attende.
Prepariamoci al peggio.
il capogruppo NOI CON VOI
Andrea De Marchi