martedì 18 aprile 2017

Fuori dall'Unione: Municipi chiusi i pre-festivi.

Come è triste vedere i nostri Comuni ridotti così..
Municipi chiusi i pre-festivi di Pasqua e Sindaci o dipendenti "reperibili"..
Gli avvisi appesi alle porte del Municipio, come anche l'articolo comparso sul MATTINO il 15/04/2017 (leggi QUI), ci restituiscono una fotografia mortificante delle nostre comunità.

Per di più, la giustificazione della nostra Sindaco BRAZZO secondi cui nei pre-festivi "la gente pensa ad altro" copre di ridicolo questa Amministrazione ed è lo specchio di cosa stia accadendo.
Infatti, quali altri Municipi hanno chiuso nei pre-festivi ?
I Cittadini dei comuni limitrofi sono diversi?
Quali altri uffici pubblici o servizi hanno chiuso nei prefestivi? Le poste? I negozi? Gli ambulatori?

L'anno scorso, l'Amministrazione BRAZZO già aveva ridotto l'orario di (leggi QUI), ora arriva a chiudere il Municipio anche i pre-festivi!

Nel 2011, NOI avevamo ampliato i preesistenti orari di apertura (leggi QUI): differenze che siamo sempre orgogliosi di sottolineare.

Ci sono periodi, come quello Natalizio o con festività ravvicinate, in cui è comprensibile una razionalizzazione delle aperture, come anche nelle settimante in cui si organizzazno le ferie dei dipendenti.
Ma qui siamo arrivati al paradosso, il tutto per la carenza di personale o di organizzazione.
Ad esempio, a Candiana, il dipendente che fungeva da sostituto in anagrafe, è stato ceduto in comando al comune di Montegrotto, per 18 ore settimanali.
Per giustificare il suicidio amministrativo dell'uscita dall'UNIONE DEL CONSELVANO, l'Amministrazione BRAZZO proclamava "Candiana si basta".
Ecco i risultati: illusioni e bugie che finiscono per danneggiare i Cittadini.
L'Unione poteva garantire sportelli e servizi intercomunali condivisi: ora, fuori dall'Unione, di condiviso ci sono le chiusure dei Municipi e la frammentazione degli uffici.

Abituiamoci al peggio.

Il Capogruppo NOI CON VOI
Ing., ANDREA DE MARCHI

Elezioni Comunali 25 Maggio 2014