lunedì 10 novembre 2014

Interrogazione: USCITA DALL'UNIONE DEL CONSELVANO

Confermando quanto Vi abbiamo sempre detto (vedasi altro POST: http://noiconvoi.blogspot.it/2014/07/1-suicidio-politico-della-brazzo.html), sia prima che dopo le elezioni, la Sindaco BRAZZO ed i suoi sodali stanno preparando l'uscita dall'Unione del Conselvano.
Nella "illuminante" riunione pubblica del 29/7, la Sindaco Brazzo ed il suo non-assessore Scudellaro ci hanno parlato di tutto e di niente, ci hanno raccontato di mille problemi organizzativi (come le bugie degli assegni di cura: vedasi POST http://noiconvoi.blogspot.it/2014/08/tutta-colpa-dellunione-falso-le-bugie.html), di troppa burocrazia ma che servono più regolamenti (!?!), di dipendenti allo stremo.. di cittadini allo sbando.. di  mille cose e di nessuna.. l' "esperto" che hanno invitato è uno che vorrebbe imporre ai Cittadini le fusioni tra comuni senza referendum (dichiarazioni: http://rassegna-stampa.veneziepost.it/stories/rassegna_stampa/29751_fusioni_tra_comuni_altro_flop_vanno_imposte_con_la_forza/), tanto per capire a che figure si consegnano questi amministratori.
D'altronde dovevano apporofondire, non capivano, non sapevano.. dovevano studiare alternative..
Bene: a quasi sei mei dalle elezioni, siamo a Novembre di impegno e tutti gli sforzi di questi signori sono stati spesi per trovare scuse per l'uscita dall'Unione e trovare una raffazzonata alternativa.
Un suicidio politico che affosserà il paese per i prossimi 10 anni, lo ribadiamo!
Anche Bovolenta se ne va? Parlate coi cittadini ed i dipendenti del Comune di Bovolenta, come stanno vivendo la scelta di uscire dall'Unione..
E allora: dobbiamo immaginare che Correzzola si avvicina?..
Basta vedere i risultati dello spostamento dell'Istituto Comprensivo a Correzzola, operato proprio dalla Brazzo 10 anni fa.
Parlavano di trasparenza, ed eccoci quà, a poche settimane dalla fine dell'anno ai Cittadini tocca elemosinare quale siano le intenzioni dell'Amministrazione Brazzo sull'abbandonare l'Unione, unica scelta logica, per perseguire non si sa che golem politico-amministrativo.
Se vi spaventava l'idea di farvi la carta d'identità a Conselve, cosa ne pensate di farvela a Correzzola?
Prepariamoci al peggio.

INTERROGAZIONE


Il gruppo consigliare NOI CON VOI,



PRESO ATTO CHE nell'incontro pubblico del 29/7/2014 il Sindaco BRAZZO dichiarava:

  • di aver sottoscritto con altri Sindaci un “ultimatum” con precise richieste alla Giunta dell'Unione, di cui il Sindaco stesso e gli altri sottoscrittori sono membri, lamentandosi della mancanza di organizzazione alla quale loro stessi dovrebbero provvedere;
  • che entro Settembre avrebbe riconvocato i cittadini per spiegar quanto approfondito circa le alternative alle funzioni associate oggi svolte attualmente in Unione del Conselvano;

EVIDENZIATO CHE, nonostante i triti proclami di trasparenza e condivisione, siamo giunti a Novembre inoltrato e nessun incontro è stato più organizzato, e nessun aggiornamento (diversamente da quanto fatto dalla precedente Amministrazione) è stato fornito nemmeno in Consiglio Comunale;



APPRESO CHE, il nuovo Segretario Comunale è lo stesso di Correzzola e che alcune recenti esternazioni confermano che questa Amministrazione intende uscire dall’Unione e non impegnarsi per renderla funzionale alle esigenze di riorganizzazione amministrativa che sono obbligatorie e necessarie di questi tempi;



CHIEDE

al Sindaco:



  1. di avere copia di questo ultimatum e di informare il consiglio comunale su che esito abbia avuto
  2. quali siano le priorità e le inefficienze organizzative da risolvere in Unione ;
  3. quante giunte dell'Unione siano state fatte a Settembre ed Ottobre e chi rappresentava Candiana;
  4. quali siano quindi le intenzioni di questa Amministrazione circa la permanenza in Unione
  5. quali siano le alternative che l'Amministrazione avrebbe “approfondito” in questi 5 mesi per ottemperare agli obblighi di funzione condivise, ulteriormente stringenti da Gennaio 2015 (tra un mese!)
  6. perché non organizza il tanto invocato referendum per far scegliere ai Cittadini con chi associarsi;
  7. perché non sia stato rispettato l'ordine per la turnazione alla Presidenza dell'Unione, come da Statuto

ATTENZIONE: FALSI CONTROLLORI CALDAIE!

ATTENZIONE: AVVISO DI SICUREZZA

Si segnala che FALSI ISPETTORI, spacciandosi per controllori della PROVINCIA sulle caldaie, si presentano SENZA PREAVVISO, minaccianod di fare "verbale" se non gli aprite.
Sappiate che sono dei truffatori!
LA PROVINCIA DI PADOVA ANTICIPA SEMPRE CON UNA LETTERA LA DATA, L'ORA ED IL NOME DEL CONTROLLORE che si presentera' con TESSERINO IDENTIFICATIVO.
(vedasi comunicazione della Provincia  http://www.provincia.pd.it/index.php?page=bollinoverde_informativa )
Per cui segnalate immediatamente ai Carabinieri questi tentativi di accesso!
Meglio ancora, ma si muovono molto astutamente, se potete, fotografateli o annotate la targa se ripartono in auto.

Elezioni Comunali 25 Maggio 2014