CANDIANA LIVE - Music and Beer...
Lo scrivevamo già nel 2015 (leggi QUI) , dopo aver visto dare patrocinio ad un programma "fantasma" (mai fornito, nonostante le richieste delle minoranze).
Solo qualche giorno fa, in Consiglio Comunale, con la dichiarazione di voto contrario al DUP 2016 (leggi QUI e vedi allegata dichiarazione), dichiaravamo già che la FESTA DELLO SPORT 2016, alla quale il Comune si è ridotto (da organizzatore quale era) a dare solamente il Patrocinio, non essendo più manifestazione del Comune, andava tolta dalle attività comunali indicate a pag.69.
Il Sindaco in consiglio ha ribattuto che quest'anno sarebbero cambiate le cose e che tornava ad essere comunale, per cui la manifestazione andava lasciata nel DUP 2016.
Il Sindaco in consiglio ha ribattuto che quest'anno sarebbero cambiate le cose e che tornava ad essere comunale, per cui la manifestazione andava lasciata nel DUP 2016.
E' bastato aspettare qualche giorno e vedere i primi manifesti (vedi QUI): come al solito, raccontano bugie e ci troviamo oramai con una manifestazione oramai snaturata, tanto più che i (veri) organizzatori, danno risalto a "CANDIANA LIVE - MUSIC and BEER".
E così, la Giunta non è riuscita a riprendersi la manifestazione.
Avevamo capito male: il verbale della delibera (leggi QUI) infatti riporta "può sempre ritornare ad essere una manifestazione comunale”!.. Ma allora: perchè è stata lasciata nel DUP 2016 se anche quest'anno non è una manifestazione comunale? Che senso ha la rassicurazione verbalizzata?..
Con l'INTERROGAZIONE N°18 [link PDF] di oggi 10/05/2016 abbiamo chiesto al Sindaco:
- quale è la delibera di giunta che concede il patrocinio, dato che sono già usciti manifesti?
- perché la manifestazione inserita nel DUP è infine stata programmata da altri soggetti e non dalla Amministrazione, come era stato detto in consiglio comunale?
- cosa prevede il programma della manifestazione sul quale è stato concesso il patrocinio?
- quali sono i riferimenti della domanda di patrocinio?
- quando la manifestazione potrebbe “ritornare ad essere una manifestazione comunale” come verbalizzato dla Sindaco?
Prepariamoci al peggio.
Il Capogruppo NOI CON VOI
Ing. ANDREA DE MARCHI