mercoledì 3 luglio 2013

TEATRO IN CORTE 2013 - "SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE"

Anche quest'anno, la rassegna teatrale "TEATRO IN CORTE" (programma PDF) arriva a Candiana, portando nuovamente uno spettacolo teatrale di livello, come il programma coordinato dalla ACCADEMIA DEL TEATRO IN LINGUA VENETA ci ha oramai ben abituato.
La compagnia teatrale è la stessa che l'anno scorso, con " L'AVARO IN BLUES" ci ha deliziato, grazie anche alla cornice di VILLA GARZONI del SANSOVINO che, grazie alla consueta disponibilità della famiglia CARRARETTO, continua a fare da quinta alle principali manifestazioni promosse dall'Amministrazione Comunale.
Ringraziamo l'Assessore Provinciale Leandro Comacchio che in questi anni ha saputo fare di questa rassegna un riferimento culturale per il nostro territorio.




CANDIANA - PONTECASALE  (Padova)
Villa Garzoni Carraretto
Venerdì 5 luglio 2013 ore 21.00
ingresso unico 5€ (gratuito per ragazzi fino a 14 anni)

La Piccionaia – I Carrara / Teatro Stabile di Innovazione

 “SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE”  
di William Shakespeare

 

con Marco Artusi,  Eva Rossella Biolo, Pierangelo Bordignon,
Francesca Botti, Matteo Cremon,  Gianluigi (Igi) Meggiorin, Beatrice Niero

 Regia di Ketti Grunchi e Carlo Presotto


In caso di pioggia nella barchessa della Villa

Un gruppo di sette artisti eccentrici, ognuno con il suo particolare sapere scenico, intraprende un viaggio nella magia di una tra le grandi macchine teatrali shakespeariane, “Sogno di una notte di mezza estate”.

I preparativi per le nozze di Teseo ed Ippolita sono turbati dai contrasti tra i quattro innamorati Lisandro, Ermia, Demetrio ed Elena, le cui inclinazioni non corrispondono ai matrimoni cui sono destinati.
Nel frattempo una improbabile compagnia di dilettanti sta preparando una commedia da presentare come omaggio alle nozze dei nobili Teseo ed Ippolita.
I contrasti tra gli amanti e la ricerca di tranquillità per le prove degli attori portano tutti i protagonisti a darsi appuntamento nel bosco al limite della città.
Ma si tratta di un bosco incantato dove i contrasti tra il re degli elfi e la regina delle fate provocano un turbine di apparizioni e sorprese in una notte in cui nessuno riconosce più se stesso.
Tra comici equivoci e magiche sorprese la notte trascorre come un sogno, al termine del quale sarà difficile distinguere le visioni dalla realtà.
Un grande racconto fantastico sulla realtà e l'illusione, in cui la leggerezza del gioco apre inaspettati squarci di verità attraverso i quali gli spettatori possono riflettersi nei personaggi.

Lo spettacolo rappresenta un’ assoluta novità all'interno del progetto artistico de La Piccionaia.
L'esperienza di lavoro con i giovani attori di Ketti Grunchi e quella di Carlo Presotto si incontrano con un gruppo di artisti assolutamente inedito, per aprire una nuova fase nella storia di teatro popolare d'arte della compagnia.
Artisti di strada, clowns, musicisti, danzatori e narratori, abituati a tenere il palcoscenico nelle situazioni più disparate, si ritrovano a costruire un mosaico di stili diversi, un vero e proprio varietà teatrale di cui lo spettatore, adulto o bambino, esperto o neofita, diventa l'ospite privilegiato.

Elezioni Comunali 25 Maggio 2014