"UNIONE DEL CONSELVANO = COSECON 2" !!..
Beh, detto dal Sindaco
BRAZZO (ex presidente del PATTO PARASOCIALE COSECON) e che fino a 6 mesi fa aveva come rappresentante in Unione Robertino SCAPOLO (ex Vice Presidente COSECON) come suo
rappresentante, sicuramente è una opinone autorevole di quel sistema (fallimentare).
Quella era l'epoca delle "careghe" remunerate del
COSECON*, del periodo in cui andava "tutto bene", del PATTO PARASOCIALE che solo il sottoscritto non ha votato in Consiglio Comunale (leggetevi la mia dichiarazione scritta) perchè, quello sì, era un patto che legava mani e piedi!..
Purtroppo, in Unione non ci sono compensi, si deve lavorare gratis e molto insieme agli altri Comuni ed ai dipendenti. Ogni rappresentante può votare come meglio crede, sia in Giunta che in Consiglio. Questo è l'esatto contrario del patto parasociale COSECON che hai presieduto, Sindaco Brazzo e che prevedeva multe di milioni di lire per chi votava diversamente e cariche remunerate nei CDA delle società COSECON e collegate!
L'Unione spenderà a Candiana e per Candiana esattamente quello che il Bilancio Comunale prevede e trasferisce all'Unione!
Ecco perchè agitare i fantasmi del passato è ridicolo e dimostra quanto siete senza idee nè soluzioni.
L'UNIONE DEL CONSELVANO è l'esatto contrario della COSECON, purtroppo per voi!
Finchè Sindaco e Giunta perdono tempo in ultimatum, lettere, articoli, slogan improbabili, il Comune è in balìa di polemiche inutili.
Lo si è già detto: 6 mesi persi a cercar scorciatoie impossibili, invece di risolvere i problemi degli uffici, che sono l'unico vero nodo da risolvere con un po' di impegno e di capacità, ma mancano entrambi, evidentemente.
Capogruppo NOI CON VOI
Ing. Andrea De Marchi
* tanto per ricordare:
- BRAZZO era presidente del PATTO PARASOCIALE COSECON (http://ricerca.gelocal.it/mattinopadova/archivio/mattinodipadova/2006/05/05/MP6PO_MP603.html) l'organo dei Sindaci che prevedeva multe per milioni di lire per chi votava diversamente da quanto deciso dalla maggiorparte!
- BRAZZO era nel CDA della ENERGYCOM (http://ricerca.gelocal.it/mattinopadova/archivio/mattinodipadova/2006/07/16/MP5PO_MP504.html) incarico remunerato.
- SCAPOLO era il suo rappresentante in Unione per quasi due anni, solo fino a 6 mesi fa ed era Vice Presidente COSECON (http://bur.regione.veneto.it/BurvServices/pubblica/DettaglioAvviso.aspx?id=199168) incarico remunerato.
- SCAPOLO era il suo rappresentante in Unione per quasi due anni, fino a 6 mesi fa ed era nel consiglio di COSECON FORMAZIONE LAVORO (http://ricerca.gelocal.it/mattinopadova/archivio/mattinodipadova/2008/07/25/MC2PO_MC202.html) incarico remunerato.