lunedì 5 gennaio 2015

UNIONE = COSECON 2? Brazzo può certo dirlo!

Eccoci: dopo la sconfitta di fine anno, cambiano strategia e la Befana porta un nuovo tormentone:
"UNIONE DEL CONSELVANO = COSECON 2" !!..
Beh, detto dal Sindaco BRAZZO (ex presidente del PATTO PARASOCIALE COSECON) e che fino a 6 mesi fa aveva come rappresentante in Unione Robertino SCAPOLO (ex Vice Presidente COSECON) come suo rappresentante, sicuramente è una opinone autorevole di quel sistema (fallimentare).
Quella era l'epoca delle  "careghe" remunerate del COSECON*, del periodo in cui andava "tutto bene", del PATTO PARASOCIALE che solo il sottoscritto non ha votato in Consiglio Comunale (leggetevi la mia dichiarazione scritta) perchè, quello sì, era un patto che legava mani e piedi!.. 

Purtroppo, in Unione non ci sono compensi, si deve lavorare gratis e molto insieme agli altri Comuni ed ai dipendenti. Ogni rappresentante può votare come meglio crede, sia in Giunta che in Consiglio. Questo è l'esatto contrario del patto parasociale COSECON che hai presieduto, Sindaco Brazzo e che prevedeva multe di milioni di lire per chi votava diversamente e cariche remunerate nei CDA delle società COSECON e collegate!
L'Unione spenderà a Candiana e per Candiana esattamente quello che il Bilancio Comunale prevede e trasferisce all'Unione!
Ecco perchè agitare i fantasmi del passato è ridicolo e dimostra quanto siete senza idee nè soluzioni.
L'UNIONE DEL CONSELVANO è l'esatto contrario della COSECON, purtroppo per voi!

Finchè Sindaco e Giunta perdono tempo in ultimatum, lettere, articoli, slogan improbabili, il Comune è in balìa di polemiche inutili.
Lo si è già detto: 6 mesi persi a cercar scorciatoie impossibili, invece di risolvere i problemi degli uffici, che sono l'unico vero nodo da risolvere con un po' di impegno e di capacità, ma mancano entrambi, evidentemente.

Capogruppo NOI CON VOI
Ing. Andrea De Marchi


* tanto per ricordare:

UNIONE OSTAGGIO DEI SINDACI SCISSIONISTI

Errare umano, perseverare diabolico, ma insistere..
Siamo davanti ad alcuni Sindaci che non sanno nemmeno cosa sia uno Statuto, però scrivono tante lettere, tanti ultimatum, tanti articoli sul giornale..
Chissa perchè non pubblicano la lettera "aperta"!?!
Queste sono le cause di 6 MESI PERSI invece di migliorare l'Unione, buttati via a trovare scorcaitoie e scappatoie CHE NON ESISTONO! Loro sono la causa della paralisi.
Questi Sindaci abbiano il coraggio di proporre le modifiche statutarie in consiglio, altrimenti si mettano al lavoro a fare quello per cui sono stati eletti: far funzionare le cose, non inventarsene altre!
Naturalmente, i Sindaci che non vogliono uscire e vogliono continuare vengono messi alla berlina: bell'esempio di come si gestiscono i rapporti istituzionali.
Erano mesi che chiedevo che finalmente uscissero allo scoperto: ora sappiamo di chi è ostaggio l'Unione.
Chi vuole uscire dall'Unione esca, nei modi e tempi consentiti dallo Statuto e dalla Legge!
Diversamente non si può fare e questi Sindaci sono stati eletti per amministrare nella legge e non per fare ciò che si sognano la notte o che hanno promesso a qualcuno pur sapendo di non poterlo mantenere!
Ai Cittadini ed al Prefetto le doverose considerazioni.


Elezioni Comunali 25 Maggio 2014