Errare umano, perseverare diabolico, ma insistere..
Siamo davanti ad alcuni Sindaci che non sanno nemmeno cosa sia uno Statuto, però scrivono tante lettere, tanti ultimatum, tanti articoli sul giornale..
Chissa perchè non pubblicano la lettera "aperta"!?!
Queste sono le cause di 6 MESI PERSI invece di migliorare l'Unione, buttati via a trovare scorcaitoie e scappatoie CHE NON ESISTONO! Loro sono la causa della paralisi.
Questi Sindaci abbiano il coraggio di proporre le modifiche statutarie in consiglio, altrimenti si mettano al lavoro a fare quello per cui sono stati eletti: far funzionare le cose, non inventarsene altre!
Naturalmente, i Sindaci che non vogliono uscire e vogliono continuare vengono messi alla berlina: bell'esempio di come si gestiscono i rapporti istituzionali.
Erano mesi che chiedevo che finalmente uscissero allo scoperto: ora sappiamo di chi è ostaggio l'Unione.
Chi vuole uscire dall'Unione esca, nei modi e tempi consentiti dallo Statuto e dalla Legge!
Diversamente non si può fare e questi Sindaci sono stati eletti per amministrare nella legge e non per fare ciò che si sognano la notte o che hanno promesso a qualcuno pur sapendo di non poterlo mantenere!
Ai Cittadini ed al Prefetto le doverose considerazioni.
2 commenti:
1. sono davvero 4 i sindaci che vogliono la scissione?
2. concordo pienamente che se non c'e` volonta` politica di amministrare nel rispetto della legge e degli statuti, allora si fa ostruzionismo e quindi si paralizza il sistema
3. Prefetto fatti vivo!!!
Tra l'altro, Candiana con la delibera CC 41/2014 si ritiene fuori dall'Unione dall'altroieri..
Quindi, la Sindaco BRAZZO non si sa a che titolo parli se noi siamo già fuori dal problema..
La realtà, dimostrata da questi nuovi proclami, è che quella è una delibera illegittima senza alcuna applicazione: ignoranza delle leggi e dilettantismo a scapito dei Cittadini.
Andrea De Marchi
Posta un commento