Fioriscono i volantini che criticano aspramente l'aumento della TASI deliberato dalla nuova giunta BRAZZO..
Se non altro, quello che abbiamo dichiarato in cosiglio comunale, è condiviso da altri!..
NOI, eravamo presenti al consiglio comunale del 8/9/2014, quando si è deliberato.
NOI gli unici a contrastarlo dal punto di vista amministrativo, quando era possibile, col voto contrario.
Votazione delibera CC del 8/9/2014 aumento tasi: FAVOREVOLI: Brazzo, Broggio, Cecconello, Convento, Gobbo, Manfrin, Scudellaro, Sica (lista IMPEGNO COMUNE) CONTRARI: Andrea De Marchi, F. Guasti (lista NOI CON VOI) ASSENTI: Stefano D. M. (lista CANPO)
E' opportuno correggere alcuni svarioni degli ultimi volantini apparsi:
VOLANTINO TASI "PD"
Sia chiaro che non sono state "LE MINORANZE" a presentare in consiglio i dati ministeriali con cui si smentisce il taglio rispetto al 2014, ma siamo stati NOI della lista "NOI CON VOI", con una dichiarazione del sottoscritto Capogruppo (vedasi pubblicazione di resoconto del 10/8/2014). Infatti, Stefano De Marchi capogruppo della lista CANPO era assente.. VOLANTINO TASI "CANPO"
A parte la sequela di ovvietà ed i ragionamenti filosofici sulle tasse, è grave e infondata l'affermazione dell' "allineamento delle tasse in Unione".
Se Stefano De Marchi fosse stato presente in consiglio comunale, gli sarebbe stato chiaro, sia che l'Unoine non centra con le decisioni di tasse comunali, sia che questo "allinemamento" non esiste. Infatti, tutti i Comuni dell'Unione hanno una TASI 1^casa al 2°/oo o superiori, ma hanno esentato gli altri immobili, cosa che a Candiana non è stata fatta dalla BRAZZO!
Tanto per capirci:
- TERRASSA P.NA: 1^casa al 2.5°/oo - tutti gli altri immobili esenti.
- AGNA: 1^casa al 2.5°/oo - tutti gli altri immobili esenti.
- CONSELVE: 1^casa al 2.5°/oo - tutti gli altri immobili esenti.
- CANDIANA: 1^casa al 2°/oo - altri immobili 2°/oo.
Quindi è evidente che non c'è nessun "allineamento" delle tasse di Candiana rispetto all'Unione!
NOI avevamo fatto una scelta diversa, tenendo la 1^ casa al minimo e facendo pagare un po' di TASI agli altri immobili che comunque avevano la IMU al minimo (cosa che non c'è negli altri comuni!!).
Adesso Candiana fa pagare tutti, e comunque non è allineata con altri Comuni che hanno scelto diversamente.
Quindi, queste analisi spicciole, fatte senza nemmeno aver assistito al dibattito in Consglio Comunale fanno confusione e ostacolano l'accoglimento dell'Unione come riorganizzazione necessaria.
Il Capogruppo NOI CON VOI
ANDREA DE MARCHI