domenica 14 giugno 2009

I SEGGI SONO CHIUSI, MA IL MUNICIPIO É APERTO!

I SEGGI SONO CHIUSI!
Sì, i seggi sono chiusi: significa che le elezioni e la campagna elettorale sono finalmente conclusi.
É stata eletta una nuova Amministrazione, composta da una maggioranza ed una minoranza.
Dalle parole, ora, si passa ai fatti!
Nonostante ciò, da qualche giorno circolano alcune voci infondate, seminando il dubbio nelle persone che usufruiscono di servizi o che si aspettano delle conferme per questa o quella attività.
Dobbiamo ancora insediarci e già si parla di "chiusura dell'asilo di Pontecasale", "interruzione del servizio pasti domiciliari", "abolizione della festa dello sport"..
Chiacchiere senza fondamento!
Francamente, come Sindaco, vorrei concentrarmi sull'organizzazione delle prime attività piuttosto che rincorrere queste chiacchiere, magari messe in giro intenzionalmente, però ho anche il compito di tranquillizzare chi si allarma inutilmente e di spegnere prima possibile tutte le dicerie che in questo momento ci impediscono di concentrarci sulle cose urgenti da fare.
Sono solo chiacchiere, Signori, e oggi le chiacchiere stanno a zero: chiedeteci e vi sarà risposto!
Informarsi e Informare è un diritto e un dovere sia dell'Amministrazione che del Cittadino.
infatti, Vi ricordiamo che
IL MUNICIPIO É APERTO!
Il Municipio è aperto: il Sindaco è già operativo e gli orari di ricevimento sono quelli consueti, mentre la Giunta Comunale sta già definendo la sua composizione e intanto il nostro gruppo di maggioranza si sta attivando prendendo contatto con la cittadinanza e le varie realtà paesane.
Significa che avete già a chi rivolgerVi , per ricevere risposte serie e concrete!
Durante la campagna elettorale avete conosciuto i nostri pensieri e le nostre facce, sapete chi siamo e potete contare su "un Sindaco e una Squadra in ascolto" (ricordate?): aprofittatene per informarVi sulle reali intenzioni dell'Amministrazione, per capire veramente cosa succede.
~
Per concludere:
Vorremmo far crescere in questo Paese l'abitudine del confronto e della verifica, scalzando quel malcostume basato sui proclami e sulla disinformazione. Lo faremo con gli strumenti propri dell'Amministrazione, ma anche da queste pagine, come promesso.
Le bugie hanno le gambe corte, ma purtroppo a volte possono fare molta strada.
Perchè una bugia cammini, servono due cose: una persona malinformata (o bugiarda) e un ascoltatore che non verifica quello che gli viene detto.
Siate pure esigenti: chiedete e pretendete risposte, ma da chi può darvele!!!
Ad esempio, in questa stessa pagina che state leggendo, TUTTI POSSONO lasciare un commento (*) facendo una domanda / segnalando un problema / ricordandoci un impegno preso: riceverete qui e subito una risposta chiara, visibile a tutti, senza nemmero venire in Municipio!!
VENIAMO VOI DA VOI, (ricordate?) è stato un altro nostro motto.
Ritengo che sia una opportunità eccezionale, che una Maggioranza deve sapere usare e mettere a disposizione dei cittadini, come d'altronde avevamo promesso e indicato nel Ns. programma elettorale.
Solo Insieme possiamo fare una corretta informazione sull'azione amministrativa.
É per questo modo di pensare che siamo stati scelti: rendiamo insieme questa idea qualcosa di concreto.
Il Sindaco
Ing. ANDREA DE MARCHI
~
(*) si fa click sulla scrittina " COMMENTI " che vedete qui sotto

5 commenti:

Nessuno ha detto...

Doverose congratulazioni al nuovo sindaco, ricordando che anche la scelta del giorno e dell'orario del consiglio comunale è importante per evitare le prediche nel deserto fatte fino ad oggi. Se mi posso permettere il lunedi sera mi sembrerebbe un buon giorno, magari riducendo i punti all'ODG e aumentando il n° dei consigli si potrebbe anche programmarli di 6 mesi in 6 mesi pubblicando le date nel Giornaletto di Candiana. In casi di necessità, consiglio straordinario.

il Sindaco ha detto...

Gentile Anonimo, l'idea è interessante, ma le scadenze spesso dipendono da obblighi di legge ed operativi per gli uffici.
Comunque il lunedì è un giorno certamente valido.

Nessuno ha detto...

Caro Sindaco, negli ultimi 5 anni sono stati fatti forse 12 consigli anno? e se voi ne fate 15 promettendo che a fine consiglio tutta la giunta è a disposizione dei cittadini per delucidazioni dove sono i problemi?. State già iniziando a conformarvi?. A quando la giunta? e a Bizzaro & co cosa date?

ANDREA DE MARCHI ha detto...

Ovviamente al termine del Consiglio Comunale, essendoci tutta l'Amministrazione, avete modo di "intercettare" e interloquire con tutti, assessori e consiglieri, sia di minoranza che di maggioranza.
Ovvio che, per gli orari in cui solitamente si finisce, se non si tratta di qualcosa di risolvibile in 5 minuti, si rimanderà ad incontro preciso.
Se questo è conformarsi..
la Giunta sarà ufficializzata il 26 Giugno, in occasione del 1° Consiglio Comunale.
A Bizzarro cosa daremo? Daremo ascolto, come lo abbiamo dato e lo daremo a tutti, ottenendo il riscontro che ci ha permesso di essere qui.

Un appunto, però, me lo concedo: mi sembrerebbe doveroso PRESENTARSI, quando si vuole dialogare con qualcuno, specie se si vuole essere "pungenti".

Questo è il motivo per cui, da ora, ripristineremo la convalida dei commenti.

Andrea De Marchi

Nessuno ha detto...

Mi spiace essere stato male interpretato, non volevo essere pungente ma solo chiarimenti su dicerie di paese. Ed in ogni caso avevo lanciato una idea fattibile nessuna polemica non serve a niente, solo cose costruttive. Amen e buon lavoro.

N.B. Mi piace la mitologia, Ulisse-Odisseo-Nessuno.
E' stato un piacere

Elezioni Comunali 25 Maggio 2014