domenica 7 novembre 2010

AGGIORNAMENTI EVOLUZIONE EMERGENZA IDRAULICA

É possibile seguire gli avvisi di rischio idraulico ed idrogeologico sul sito del CENTRO FUNZIONALE DECENTRATO di Protezione Civile della Regione Veneto: http://www.regione.veneto.it/Ambiente+e+Territorio/Protezione+Civile/Avvisi+Centro+Funzionale+Decentrato.htm Il Comune di Candiana è nell'area Vene-E (basso Brenta e Bacchiglione). Le informazioni sono negli AVVISI DI CRITICITA', a cui possono seguire le DICHIARAZIONI DI STATO DI ALLARME che hanno vari gradi:
  • ATTENZIONE
  • PREALLARME
  • ALLARME

Noi, dell'area Vene-E, attualmente (aggiornamento n°6 del 06/11/2010) siamo in PREALLARME, non in allarme come riportato in alcuni media).

Il Sindaco

N.B. Si smentisce categoricamente la persistente "voce" di rotture programmate dell'argine del Bacchiglione presso FOSSARAGNA. La voce è completamente infondata.

sabato 6 novembre 2010

RETE DI AIUTO PER L'EMERGENZA IDRAULICA

Comune di Candiana Provincia di Padova

Parrocchie di Candiana e Pontecasale

RETE DI AIUTO PER L'EMERGENZA IDRAULICA

In collaborazione con le Parrocchie di Candiana e Pontecasale, si informano i Cittadini che sono in atto nel Comune di Candiana le seguenti iniziative di aiuto alla popolazione colpita dall'alluvione:

  1. RACCOLTA DI GENERI ALIMENTARI. Le Parrocchie di Candiana e Pontecasale raccolgono sia generi alimentari (preferibilmente pasta corta, scatolame, biscotti secchi, ecc.) che prodotti per la pulizia della casa (detersivi, stracci, spugne, sacchetti, ecc.) da destinare alle popolazioni in emergenza. E' possibile conferire il materiale sia presso la CHIESA DI PONTECASALE che presso il DUOMO DI CANDIANA durante gli orari delle Messe e nel pomeriggio di Domenica 07 Novembre, fino alle ore 18.00. Sono richiesti alimenti a lunga scadenza, in confezioni integre, possibilmente rigide o metalliche.
  2. DISPONIBILITÁ AD OSPITARE O ALLOGGIARE SFOLLATI. Viene segnalata al Comune la necessità di fornire alloggio o ospitalità agli sfollati. É possibile segnalare la disponibilità ad ospitare o fornire alloggio all'Ufficio Anagrafe del Municipio (tel. 049-5349603 int. 2-1).
  3. INIZIATIVE SPONTANEE. Le Parrocchie di Candiana e Pontecasale sono già attivate per coordinare alcune iniziative spontanee. Inoltre, presso gli esercizi commerciali di Bovolenta vengono raccolti nominativi di volontari per pulizia/sgombero e fondi per gli sfollati. Se interessati, recarsi di persona per informazioni ed adesioni.

Si ringraziano fin d'ora i Cittadini che aderiranno. Candiana, 06 Novembre 2010.

Elezioni Comunali 25 Maggio 2014