É possibile seguire gli avvisi di rischio idraulico ed idrogeologico sul sito del
CENTRO FUNZIONALE DECENTRATO di Protezione Civile della Regione Veneto:
http://www.regione.veneto.it/Ambiente+e+Territorio/Protezione+Civile/Avvisi+Centro+Funzionale+Decentrato.htm
Il Comune di Candiana è nell'area Vene-E (basso Brenta e Bacchiglione).
Le informazioni sono negli AVVISI DI CRITICITA', a cui possono seguire le DICHIARAZIONI DI STATO DI ALLARME che hanno
vari gradi:
- ATTENZIONE
- PREALLARME
- ALLARME
Noi, dell'area Vene-E, attualmente (aggiornamento n°6 del 06/11/2010) siamo in PREALLARME, non in allarme come riportato in alcuni media).
Il Sindaco
N.B. Si smentisce categoricamente la persistente "voce" di rotture programmate dell'argine del Bacchiglione presso FOSSARAGNA. La voce è completamente infondata.
5 commenti:
Buonasera signor Sindaco, nel suo blog c'è un immobilismo terrificante, la stessa cosa succede alla sua attività amministrativa? Se il riassunto del suo lavoro è ciò che leggo qui la cosa è penosa. Comunque ha sempre la scusa della incapacità gestionale della scorsa amministrazione. Ho sentito che la minoranza ha destinato i suoi gettoni di presenza alle comunità alluvionate, lei cosa pensa della cosa?.
più ke immobolismo io lo chiamerei paura di mettere in discussione i commenti lasciati dai suoi cittadini!....passando al lato pratico tutti i paesi limitrofi hanno o stanno sistemando marciapiedi o manto stradale!e noi?l'ho vista,caro sindaco,passeggiare per il marciapiede,non ha notato una certa difficoltà nell'attraversare gli ostacoli creati dalle buche ?...lei forse no perchè giovane e in "carne"!pensi alle mamme con i passeggini,ai piccoli bambini che vanno all'asilo o a scuola a piedi!agli anziani non più molto arzilli ,a tutti i diversamente abili!......poi mi piace la sua opinione del risparmio!chiude il nido ma continua ad inviare lettere a bimbi che frequentano la scuola materna! non le sembra uno spreco?prima di firmare certi documenti ,si informi se è corretto il destinatario!!!!!!!!!!!
x NESSNO:
Buongiorno a Lei. Incasso la critica di immobilismo di questo blog con rispetto, ma sappia che dopo l'ondata di insulti, banalità e falsità impubblicabili(come gli altrettanti commenti di contro-insulti e contro-banalità) scatenate dagli articoli di giornale che attingevano da questo spazio per fare sensazionalismo, abbiamo per un attimo sospeso l'uso a fini di comunicazione immediata.
Per il sunto di quanto fatto, rimando al pieghevole che abbiamo realizzato in Ottobre, piuttosto esaustivo.
Riguardo agli aiuti per gli alluvionati, ognuno si muove secondo coscienza, non necessariamente rendendolo pubblico.
-
Il Sindaco
Si ho letto il volantino, purtroppo per voi ho letto anche quello dell'opposizione. Così cercavo di darle una spalla per rimediare.
Comunque credo che le offese debbano essere cancellate immediatamente e sicuramente non pubblicate... certo che l'avevate offerto voi questo mezzo, adesso vi ritirate? ed il veniamo noi da voi?
Buongiorno Signor Sindaco
credevo che questo spazio fosse una sorta di "anche se non condivido le tue idee, anche se le trovo banali,... rispetto e difendo la tua possibilita' di esprimerle", lasciando ai lettori le loro opinioni al riguardo.
Evidentemente mi sbagliavo.
Non e' ancora abbastanza maturo per questo.
Buon lavoro
Posta un commento