mercoledì 25 aprile 2012

VISITA DEI RAGAZZI DELLE SCUOLE MEDIE AL CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO

Il 4 Aprile scorso, all'interno delle attivià promosse dal Comune di Candiana per celebrare concretamente i 150 anni dell'unità d'Italia, una delegazione dei ragazzi delle scuole medie si é recata presso la sede del Consiglio Regionale del Veneto, insieme al Sindaco ed agli Assessori Greggio e Guasti.
Con la mitica "littorina", in un vagone aggiuntivo riservatoci con la prenotazione, siamo arrivati in quel di Venezia e, graziati da una discreta giornata primaverile, con una bella camminata siamo giunti a Palazzo Ferro-Fini, vicino a piazza San Marco.
La visita é stata una piacevole occasione per conoscere le attività del Consiglio Regionale, visitarne la meravigliosa sede ed "infine" incontrare il Presidente del Consiglio Regionale Clodovaldo Ruffato.
I ragazzi sono stati particolarmente atletici perché al ritorno abbiamo dovuto fare una mezza maratona per non perdere la "vacca mora" che, tra l'altro, non era stata predisposta del vagone aggiuntivo: stanchi e trafelati, ci siamo fatti pure un bel ritorno in piedi fino a Piove di Sacco, dove ci attendeva lo scuolabus e la pioggia.
Una doppia lezione di educazione civica: vivere i disservizi e conoscere le sedi deputate a risolverli.
Anche queste sono esperienze che formano e credo che, proprio per questo, il bel ricordo sarà ancora più vivo per i ragazzi.
Ringraziamo gli insegnanti per la preziosa collaborazione fornita nel concretizzare una bella esperienza, certamente da ripetere.

Foto di gruppo nella sala dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale.*
*foto pubblicata con il consenso dei genitori

Nessun commento:

Elezioni Comunali 25 Maggio 2014