giovedì 23 agosto 2012

DENUNCIA CALAMITA' NATURALE PER SICCITA' 2012

Con una richiesta congiunta, i comuni del Conselvano (AGNA, ANGUILLARA V.TA, ARRE, BAGNOLI DI SOPRA, BOVOLENTA, CANDIANA, CARTURA, CONSELVE, S.PIETRO V., TERRASSA P.NA, TRIBANO) hanno inviato alla Agenzia del Territorio ed all'AVEPA la denuncia di calamità naturale a causa della perdurante siccità che sta compromettendo buona parte della produzione agricola, affinché siano valutate le eventuali provvidenze di legge.
La sottoscrizione da parte del Comune di Candiana é avvenuta mediante fax al Comune di Conselve il 03/08/2012.


Aggiornamento 11 Ottobre 2012
Con delibera di giunta regionale DGRV 2032/2012  la Regione Veneto ha inserito il Comune di Candiana nelle aree con danno da siccità superiore al 30% della Produzione Lorda Vendibile ordinaria, proponendo che per esse l'accesso ad indennizzi mediante il Fondo di Solidarietà Nazionale per le calamità naturali.
NOTA >  La presentazione delle domande da parte delle aziende agricole ricadenti nelle zone individuate dal presente provvedimento, concernenti la richiesta delle agevolazioni previste dall’art. 2 del decreto legislativo n. 102/04, dovrà avvenire entro il termine perentorio di giorni 45 (quarantacinque) dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del Decreto Ministeriale di declaratoria di dichiarazione dell’esistenza di eccezionale calamità o avversità.

Nessun commento:

Elezioni Comunali 25 Maggio 2014