Dopo aver pubblicato il chiarimento sulla nostra estraneità circa le tempistiche della inaugurazione ufficiale di Via del Bersaglieri/dei bersaglieri (leggi QUI)i (erroneamente attribuiteci durante l'inaugurazione), dal confronto con alcuni concittadini, è emerso che risultavano due nomi per la stessa via , appena inaugurata.
Ciò ha dato il via (ops!:.) ad una simpatica scommessa, solo che recandoci sul posto, per dirimere la controversia, abbiamo scoperto che, incredibilmente, la tabella riporta due nomi: da un lato "Via del Bersagliere", dall'altro "via dei bersaglieri".
La precedente Amministrazione BRAZZO, circa 10 anni fa, aveva deliberato il nome e sempre l'attuale Amministrazione BRAZZO ha rinnovato l'insegna, con due nomi!
Siccome, oltre a ridere, viene anche da piangere, dato che comunque sono documenti ufficiali e dati anagrafici che andrebbero gestiti con rigore, abbiamo chiesto all'Amministrazione di chiarire definitivamente quale sia la denominazione della via, attraverso la INTERROGAZIONE N°19 (link PDF).
Abituiamoci al peggio.
il Capogruppo NOI CON VOI
Ing. Andrea De Marchi
Nessun commento:
Posta un commento