domenica 14 giugno 2009

I SEGGI SONO CHIUSI, MA IL MUNICIPIO É APERTO!

I SEGGI SONO CHIUSI!
Sì, i seggi sono chiusi: significa che le elezioni e la campagna elettorale sono finalmente conclusi.
É stata eletta una nuova Amministrazione, composta da una maggioranza ed una minoranza.
Dalle parole, ora, si passa ai fatti!
Nonostante ciò, da qualche giorno circolano alcune voci infondate, seminando il dubbio nelle persone che usufruiscono di servizi o che si aspettano delle conferme per questa o quella attività.
Dobbiamo ancora insediarci e già si parla di "chiusura dell'asilo di Pontecasale", "interruzione del servizio pasti domiciliari", "abolizione della festa dello sport"..
Chiacchiere senza fondamento!
Francamente, come Sindaco, vorrei concentrarmi sull'organizzazione delle prime attività piuttosto che rincorrere queste chiacchiere, magari messe in giro intenzionalmente, però ho anche il compito di tranquillizzare chi si allarma inutilmente e di spegnere prima possibile tutte le dicerie che in questo momento ci impediscono di concentrarci sulle cose urgenti da fare.
Sono solo chiacchiere, Signori, e oggi le chiacchiere stanno a zero: chiedeteci e vi sarà risposto!
Informarsi e Informare è un diritto e un dovere sia dell'Amministrazione che del Cittadino.
infatti, Vi ricordiamo che
IL MUNICIPIO É APERTO!
Il Municipio è aperto: il Sindaco è già operativo e gli orari di ricevimento sono quelli consueti, mentre la Giunta Comunale sta già definendo la sua composizione e intanto il nostro gruppo di maggioranza si sta attivando prendendo contatto con la cittadinanza e le varie realtà paesane.
Significa che avete già a chi rivolgerVi , per ricevere risposte serie e concrete!
Durante la campagna elettorale avete conosciuto i nostri pensieri e le nostre facce, sapete chi siamo e potete contare su "un Sindaco e una Squadra in ascolto" (ricordate?): aprofittatene per informarVi sulle reali intenzioni dell'Amministrazione, per capire veramente cosa succede.
~
Per concludere:
Vorremmo far crescere in questo Paese l'abitudine del confronto e della verifica, scalzando quel malcostume basato sui proclami e sulla disinformazione. Lo faremo con gli strumenti propri dell'Amministrazione, ma anche da queste pagine, come promesso.
Le bugie hanno le gambe corte, ma purtroppo a volte possono fare molta strada.
Perchè una bugia cammini, servono due cose: una persona malinformata (o bugiarda) e un ascoltatore che non verifica quello che gli viene detto.
Siate pure esigenti: chiedete e pretendete risposte, ma da chi può darvele!!!
Ad esempio, in questa stessa pagina che state leggendo, TUTTI POSSONO lasciare un commento (*) facendo una domanda / segnalando un problema / ricordandoci un impegno preso: riceverete qui e subito una risposta chiara, visibile a tutti, senza nemmero venire in Municipio!!
VENIAMO VOI DA VOI, (ricordate?) è stato un altro nostro motto.
Ritengo che sia una opportunità eccezionale, che una Maggioranza deve sapere usare e mettere a disposizione dei cittadini, come d'altronde avevamo promesso e indicato nel Ns. programma elettorale.
Solo Insieme possiamo fare una corretta informazione sull'azione amministrativa.
É per questo modo di pensare che siamo stati scelti: rendiamo insieme questa idea qualcosa di concreto.
Il Sindaco
Ing. ANDREA DE MARCHI
~
(*) si fa click sulla scrittina " COMMENTI " che vedete qui sotto

mercoledì 10 giugno 2009

Grazie.

Ringrazio gli elettori che ci hanno scelto.
Anche a nome di tutti NOI (CON VOI). Il 52.5% dei votanti ci ha preferito: un risultato importante per una nuova lista, ma che evidenzia un paese diviso sostanzialmente a metà. A questo aspetto dedicheremo la massima attenzione: saremo l'Amministrazione di tutti, come "promesso" in campagna elettorale, ascoltando e recependo le indicazioni che chiunque vorrà sottoporci. Starà ovviamente a Noi, poi, decidere e governare, ma partendo da una discussione costruttiva, cioè: insieme. Da OGGI inizia un percorso lungo e difficile: 5 anni per dimostrare coi fatti i nostri propositi.
Il Sindaco
Ing. ANDREA DE MARCHI

sabato 6 giugno 2009

EBBENE..

Eccoci giunti al momento del voto! Come è importante questa espressione diretta di democrazia che -almeno a livello comunale- dà ai cittadini il diritto di decidere ed il potere di scegliere chi li amministrerà. In questi giorni il nostro gruppo si è rinsaldato ed è cresciuto, confrontandosi con le persone ed i loro problemi/suggerimenti/rimproveri/plausi. E' stato un grande periodo di soddisfazione personale e, essendo capofila di questa squadra, desidero ringraziare i candidati consiglieri con cui abbiamo iniziato e percorso questo primo tratto di strada: senza questa stessa squadra non sarebbe stato possibile tutto ciò che di importante abbiamo messo in piedi in questi mesi. Vi ringrazio e Vi faccio in bocca al lupo per questa competizione che vede ognuno di noi soggetto al giudizio dei cittadini e pronto a ritagliarsi il proprio ruolo di amministratore. Comunque vada, abbiamo 5 anni di lavoro ad attenderci. intanto però, godiamoci questo esaltante momento. Il Candidato Sindaco ANDREA DE MARCHI ~

mercoledì 3 giugno 2009

Lettera del Candidato Sindaco

La campagna elettorale va concludendosi. In questi giorni arriverà la lettera del candidato Sindaco ANDREA DE MARCHI agli elettori: é l'ultimo appello che rivolgeremo pubblicamente ai concittadini. La consegneremo personalmente casa per casa. Ovviamente continua il contatto personale con i cittadini. Potete scaricare la lettera da qui: Lettera Candidato Sindaco).pdf

venerdì 29 maggio 2009

Veniamo "NOI DA VOI"/1

Stasera 29/5, ore 20-22, siamo in Via Rialto presso i Giardini del quartiere PEEP. VOGLIAMO INCONTRARE IN VIA INFORMALE TUTTI QUELLI CHE CI VORRANNO PARLARE/CHIEDERE/CRITICARE. INSOMMA, STASERA VENIAMO "NOI DA VOI"!!!

PRESENTAZIONI "NOI CON VOI"

Stasera si è svolta la 2^ (e ultima) presentazione al pubblico. Il calendario prevedeva:
  • Martedì 26/5 a Pontecasale, presso Villa Renier;
  • Giovedì 28/5 a Candiana, presso la sala Polivalente.
Speriamo di essere stati chiari e convincenti. C'è stata una buona affluenza ed il caldo ci ha risparmiati. Abbiamo presentato i candidati ed esposto il programma con la formula della "intervista": ci pare sia andata abbastanza bene. Non è mancato il pepe in occasione degli interventi da parte del pubblico. Alla fine è comunque stato salutare. Grazie a chi ha partecipato e a chi ci ha riconosciuto capacità e impegno. Comunque vadano le elezioni, questa esperienza ci sta entusiasmando e stasera abbiamo vissuto un grande momento di esaltazione, perchè in tutti noi è esplosa la sensazione di aver dato il massimo e di averlo trasmesso. Bella serata! Meritava di essere immortalata in qualche foto: pecà! DOMANI 29/5 CI TROVATE IN VIA RIALTO DALLE 20 ALLE 22 (AI GIARDINI) PER INCONTRARE IN VIA INFORMALE TUTTI QUELLI CHE CI VORRANNO PARLARE/CHIEDERE/CRITICARE. INSOMMA, DOMANI VENIAMO "NOI DA VOI"!!!

domenica 17 maggio 2009

PROPAGANDA/1

Sabato e Domenica abbiamo iniziato la propaganda elettorale con una consegna capillare "casa per casa" del nostro pieghevole: è la prima iniziativa e vuole lanciare il messaggio che "ci siamo anche noi!!" Potete scaricare il nostro depliant pieghevole di presentazione dal seguente link: DEPLIANT PIEGHEVOLE

Elezioni Comunali 25 Maggio 2014