lunedì 13 luglio 2009

Alienazione "LA LOGGETTA"

Come indicato in campagna elettorale, e in ossequio alle previsioni di entrata per la realizzazione di interventi pubblici (come previsto anche dall'Amministrazione uscente), è stato messo in vendita l'edificio storico-artistico denominato "LA LOGGETTA" di proprietà del Comune. E' una scelta che rammarica, ma "le casse" del nostro Comune non possono fare fronte nè alla manutenzione di questo pregevole edificio, nè tantomento al suo recupero (salvo interessamenti eccezionali di cui l'Amministrazione non ha notizia).
Il bando è scaricabile dal sito comunale: http://www.comunedicandiana.com/0_1_1_0.asp?IDNews=123 Per maggiori informazioni, contattare l'ufficio del Segretario Comunale o l'Ufficio Tecnico Edilizia Pubblica.

5 commenti:

Nessuno ha detto...

Caro Sindaco ti scrivo per complimentarmi per la direzione amministrativa che stai prendendo (nel complesso) nel particolare la trasparenza che cerchi di dare alle cose. Ma purtroppo oltre alle cose belle ( qualche dipendente comunale muove il c.... più velocemente) ci sono cose bruttine come ad esempio l'erba da zona tropicale lungo le strade. Capisco i costi ma la gente è più interessata all'apparenza, non sottovalutare i mormorii paesani.

N.B. se uno si collega al sito la prima volta crede che nessuno legga ciò che scrivi così per il principio del ristorante affollato dai camionisti, (se oggi ci sono 5camion domani probabilmente troverai 7 camion)anche se avevo promesso non disturbare ulteriormente ... cerco con questo commento di ravvivare la situazione ed incentivarti a scrivere

ANDREA DE MARCHI ha detto...

Anonimo,
aprezziamo la tua partecipazione.
I suggerimenti e le critiche costruttive sono sempre ben accetti.
Lo sfalcio procede a rilento per esaurimento dei fondi precedentemente stanziati: stiamo programmando le variazioni di bilancio, compatibilmente con i vincoli della situazione attuale.
Relativamente ai dipendenti, credo che, in questa fase, stiamo semplicemente mettendo loro nelle condizioni di operare meglio, perfezionando via via il coordinamento tra la nostra programmazione e le loro competenze/capacità.

Il Sindaco

Nessuno ha detto...

Anonimo... se mi chiamassi Lucio andrebbe meglio???

ANDREA DE MARCHI ha detto...

Vada per Lucio..

ANDREA DE MARCHI ha detto...

Ci tengo a precisare che la vendita della Loggetta è un obbiettivo che si tenta di raggiungere da tanti anni, senza successo. Nel frattempo, è stato necessario intervenire più volte con manutenzioni parziali. Inoltre, una serie di interventi comunali urgenti è vincolato dal bilancio vigente ad essere realizzato con l'incasso della vendita della Loggetta: pensare di realizzarli con altri fondi è pressoché impossibile.
Da qui, la "necessità" di venderla.
Non si tratta quindi di un modo facile per procurarsi liquidità (vendendo pezzi del patrimonio per fare cvassa), ma del rispetto di previsioni già avviate e cui dobbiamo ottemperare.

Elezioni Comunali 25 Maggio 2014