L'AMMINISTRAZIONE
INCONTRA LA CITTADINANZA
Stasera, Giov. 3 Dicembre 2009
SALA POLIVALENTE DELLE SCUOLE MEDIE
A 5 mesi dalle elezioni, gli Amministratori riassumono le principali attività sin qui svolte, rispondono ai cittadini e ne raccolgono spunti.
3 commenti:
??? nessun commento da parte tua ?
La serata é stata molto importante perché ha dato modo ai cittadini presenti di avere risposte direttamente dall'Amministrazione, rispetto alle tematiche "calde" del periodo. Erano presenti circa 40-50 persone.
Importante in questo senso anche l'intervento del Dott. Berto circa la questione della chiusura dei locali per l'ambulatorio medico di Pontcasale, sollevato da alcuni cittadini presenti.
Sono poi stati illustrati i primi 5 mesi di "governo", durante i quali abbiamo principalmente cercato di fissare alcuni capisaldi per le prossime scelte.
Sono stati elencati alcuni dei servizi che hanno maggiori problemi di copertura. Un'altra domanda importante venuta dai presenti è stata "A cosa servono i soldi che intendete rispermiare razionalizzando questi servizi?". Purtroppo, una risposta chiara ancora non c'è, perché stiamo ancora capendo SE e COME razionalizzare i servizi, ma l'obbiettivo dell'Amministrazione é finanziare alcuni interventi cruciali (ad es. rotatoria su M.Mare in Via Albrizzi, sistemazione definitiva edilizia scolastica).
La serata é stata importante soprattutto perché ha dato modo all'Amministrazione di spiegare ciò che sta facendo in questo periodo di "studio", durante il quale é difficile dare alla Cittadinanza risultati concreti.
Il riscontro ci é sembrato abbastanza positivo, e ci é stato chiesto di programmare altri incontri come questo.
Il Sindaco
Complimenti per l'obbiettività perchè essendo stato presente all'incontro posso confermare che il tuo è un riassunto esaustivo. Purtroppo avendo un bruttissimo carattere mentre leggo ciò che scrivi mi viene un'idea che potrebbe essere scambiata per pura provocazione. EDILIZIA SCOLASTICA!!!. Ma non è un tuo assessore che perorava la causa del recupero del monastero tramite la vendita delle scuole?. Poveretto oggi non è molto amato nel paese anche se ha ricevuto molte preferenze (molti sono andati dal dottore a curarsi la mano ustionata) però quando uno lancia una buona idea... avete fatto studi di fattibilità perchè non è detto che la crisi edilizzia rimanga in eterno.
Posta un commento