Da tempo, l'Amministrazione sta svolgendo un esteso monitoraggio presso istituzioni e soggetti di settore con l'intenzione di individuare delle soluzioni sostenibili per l'uso dell'edificio di Pontecasale che ospitava la scuola materna ed il nido integrato comunale.
In questi giorni, in seguito ad un avviso pubblico (pubblicato all'Albo Pretorio il 06/08/2011 con scadenza il 22/08/2011), il Comune ha ricevuto una proposta per'uso dello stabile di Pontecasale per l'avvio di un servizio per l'nfanzia tipo micronido a carico del soggetto proponente (Associazione "Le Fate" con sede a Bagnoli di Sopra, dove già opera con un altro micronido).
Il contratto prevede che l'uso dello stabile in affitto al Comune sia possibile solo se il proprietario (la Parrocchia di Pontecasale) ne autorizza la sublocazione, che è già stata richiesta, allegando il progetto psicopedagogico presentato nell'offerta del soggetto proponente: ci è stato comunicato che la Parrocchia lo valuterà lunedi p.v., insieme alla richiesta di definire un contributo comunale affinchè realizzi direttamente i necessari interventi su tetto e controsoffitto.
L'Amministrazione Comunale ha anche formalizzato la disponibilità ad organizzare un incontro in Municipio tra la Parrocchia ed il soggetto proponente, nel caso in cui anche il progetto psicopedagogico non risultasse sufficiente a sciogliere i dubbi "residui".
Ora che l'individuazione del soggetto è stata completata, l'Amministrazione attende l'autorizzazione alla sublocazione per assegnare l'immobile e consentire l'avvio del servizio a Pontecasale.
1 commento:
Finalmente un'OTTIMA soluzione!!!!!!!!!!!!!!!!
Posta un commento