Come anticipato in più occasioni, con l'inizio dei raccolti agricoli è stata emessa un'ordinanza relativa alla manutenzione dei fossi e corsi d'acqua privati.
L'urgenza è motivata dal fatto che a due mesi dall'inizio della stagione autunnale molti proprietari non hanno ancora provveduto alla manutenzione dei fossi, nonostante il REGOLAMENTO DI POLIZIA RURALE sia stato aggiornato un anno fa insieme alle associazioni di categoria degli agricoltori e sia noto a tutta la Cittadinanza (ma basterebbe anche solo il buon senso).
Nell'ordinanza si sono inserite anche alcune prescrizioni relative alla manutenzione ed al decoro delle verde privato che nel periodo estivo continua ad essere motivo di convivenza difficile tra cittadini e di pericolo per la viabilità pubblica.
L'ordinanza è stata emanata il 08/08/2011 e intima di eseguire manutenzioni/ripristini entro 60 giorni (cioè entro il 08/10/2011). Oltre tale data, scatteranno le sanzioni e le eventuali ordinanze specifiche.
L'ordinanza è stata affissa nelle bacheche comunali, in tutti gli esercizi pubblici, nell'albo pretorio (l'albo è oramai solo "on line" su internet secondo la direttiva Brunetta).
Per non dare adito a scusanti, in questi giorni l'Amministrazione invierà alcune specifiche comunicazioni dell'ordinanza ai rappresentanti delle associazioni degli agricoltori ed ai proprietari interessati dalle situazioni più critiche.
[testo dell'ordinanza pubblicato nell'albo pretorio on line]
martedì 16 agosto 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento