lunedì 25 agosto 2014

VOLANTINI ANONIMI - Leggeteli ma informatevi!

Continuano i volantinaggi dei "cuor di leone", senza nome e senza idee.
Un volantino anonimo è senza nome, senza faccia, quindi non è credibile (pertanto, non lo riportiamo).
Un passaggio molto scorretto, a noi riferito, merita una precisazione:

"ABUSIVISMO"
Nei cinque anni precendenti abbiamo "chiuso" pratiche pendenti da anni!..
Anche quella del consigliere Scudellaro (non riguarda attività commerciale, tra l'altro) è stata presa in mano dopo che aveva preso parecchia polvere (precedente Amm.ne BRAZZO): ci sono alcune difformità in corso d'opera da regolarizzare, pagando una sanzione, i cui criteri li abbiamo già discussi con l'interessato, dato che generano importi ingenti a favore del Comune!
Quindi parlare di ABUSO non è corretto e parlare di DISINTERESSE della precedente Amministrazione DE MARCHI è calunnioso, dato che periodicamente le Amminstrazioni hanno l'obbligo di comunicare l'elenco di opere abusive. Quindi, si prospetterebbe un abuso d'ufficio per almeno due amministrazioni (prima, BRAZZO 1, poi DE MARCHI), ma è FALSO, dato che non si tratta di un abuso, ma di modifiche in corso d'opera difformi, da regolarizzare.
INFORMATEVI! Chi parla di abusivismo è IGNORANTE e in MALAFEDE, compresi i commentatori dell'ultim'ora..
La pratica edilizia del consigliere SCUDELLARO è ferma perchè la sua richiesta per modiiche in corso d'opera non era accettabile e quindi NON E' STATA ACCOLTA!Semplicemente, una volta discusso con l'Amministrazione DE MARCHI sugli aspetti tecnici e sanzionatori della regolarizzazione, l'interessato non ha proceduto a riformulare la variante ed i relativi pagamenti. Ma quella della sanzione rimane l'unica via praticabile!.
Naturalmente, non è stata concessa alcuna agibilità!
Il fatto che si sia candidato per la medesima Sindaco di allora e che ben tre pratiche SUAP siano state presentate per l'azienda agricola SCUDELLARO appena dopo qualche settimana dalle elezioni, spiega perchè abbia preferito temporeggiare.
Quello che abbiamo sempre contestato alla lista BRAZZO era la questione della "inopportunità politica" nel vedere candidati alle prese con varianti edilizie da sistemare, oggi consiglieri.
C'è oggi nell'Amministrazione BRAZZO, il conflitto di interesse negli incarichi conferiti ai consiglieri: ad esempio, il consigliere SCUDELLARO, ha ricevuto l'incarico per le attività produttive nonchè la nomina per la maggioranza nel consiglio dell'Unione, presso la quale dopo un mese aveva già tre pratiche edilizie presentate per la sua azienda agricola.
Infatti, su questi aspetti abbiamo sempre vigilato come amministrazione e, oggi, come minoranza, mediante scrupoloso accesso agli atti del Comune e dell'Unione, che ci consente di fare le verifiche necessarie con i dovuti tempi.

Di queste verifiche daremo conto, come sempre, in prima persona e con atti ufficiali.

Capogruppo NOI CON VOI
Ing. ANDREA DE MARCHI

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Molte volte mi capita di leggere con curiosità e attenzione quanto scrivi , trovando per la maggiore dei casi informazioni ,spiegazioni e ragionamenti dettagliati, a volte condivisibili altre no , ma quasi sempre ammiro il tuo modo di darle! Questa volta no! E mi permetto di esporre la mia “critica” da comune cittadino e lettore di questo blog! Ho letto il post “incriminato” e francamente non ci leggo malafede o falsità. Non è che sia stato interpretato con un pizzico di “malafede”?! Forse penserai che sono di parte?! ( essendo stato un candidato nella lista Canpo) per cui voglio “difendere” lo “schieramento”. No, mi sento e sono libero da qualsiasi “pseudo presunta appartenenza” . Questo per mettere in evidenza che è il cittadino che esprime la sua opinione! O forse non può in questo blog?!
Una domanda che mi faccio spesso leggendo i tuoi ultimi scritti è: Perché questa “aggressività” verso chi non la pensa allo stesso modo, o meglio, presumibilmente non la pensa in maniera simile?
Entrambi i “nostri schieramenti” hanno perso le elezioni , noi eravamo gli inesperti, i nuovi i poco conosciuti e probabilmente i meno convincenti. Ma voi perché le avete perse? Siete cosi sicuri che la lettura politica che fino ad oggi avete dato a questa sconfitta sia corretta? O, è molto più semplice e banale di quanto si possa pensare?! Magari è solo che il 60% dei cittadini di Candiana non amano o si sono stancati di questi “modi”che spesso suonano di “presuntuosità”?
Umile opinione di un neofita e probabilmente ignorante della politica! Sono un “semplice comune” cittadino da 43 anni!

Ah! Il finale del tuo scritto lo condivido! Se le cose stanno come le hai spiegate , hai ragione! E da cittadino ti invito e “supporto” nell'azione di “ vigilanza”. Basta con questo modo di fare il presunto “ Impegno comune”!!!

Sebastiano Antico

ANDREA DE MARCHI ha detto...

> SEBASTIANO.
Non sono state espresse opinioni diverse su chiassà che argomento, ma accuse: avete detto che per cinque anni un abuso è stato tenuto fermo. Intanto, non è un abuso edilizio e poi non è stato tenuto fermo. Siccome ci sono dei reati in ballo, imparate a pesare le parole perchè siete responsabili di quello che scrivete. L'aggressività legata alla perdita delle elezioni potrebbe essere una (mia) reazione infantile, quanto una (vostra) spiegazione infantile, non tenendo conto di quanto c'è in ballo: lo capirete presto, anche se come candidati amministratori dovreste essere un po' più lungimiranti ed informati rispetto ad un semplice cittadino.
L'analisi politica è molto semplice, non sopravvalutarci.
Sul presuntuoso, visto come vi ponete, credo sia una bella gara, a cui non mi sottrarrò per eessere più simpatico, dato che non è questo a cui sono chiamato.
ANDREA DE MARCHI

Unknown ha detto...

Sono sconvolto da certe insinuazioni, sono sbalordito dal peso che si da ad un pezzo di carta che definirei comico. Ma avete letto cosa e' stato scritto da qualcuno che non ha avuto il coraggio di firmarsi? Ho messo in evidenza sul nostro blog un paio di frasi, credo che diano il senso ed il peso di chi scrive. Ma la cosa che mi colpisce sono le insinuazioni che Andrea pone sulla presentazione delle pratiche al suap. Mi hai mai sentito accusarti di conflitto di interessi con la tra la tua attività e l'incarico di sindaco? Credo che il metro che usi per Scudellaro potrebbe essere stato usato per il tuo ventennio in comune. Io invece a differenza di te credo ancora nelle persone.
Scusa se posto questo mio pensiero personale ma voglio denunciare a questo punto che anch'io sono in conflitto di interessi, seguo il sito comunale ma ho un cugino acquisito a Torino che lavora per una azienda di software, devo dimettermi?

MG

ANDREA DE MARCHI ha detto...

Noto effettivamente che sei "sconvolto".. infatti anche la memoria ti fa cilecca..
Una delle primissime interrogazioni della minoranza BRAZZO (ma non le scrivevi tu?) era sulla incompantibilità tra la mia professione ed il referato dell'edilizia privata che tenevo da Sindaco.
Mi è ovviamente bastato far presente che non c'è incompatibilità, dato che basta attenersi alla legge che vieta di esercitare la propria attività nel comune amministrato, cosa a cui mi sono attenuto.
Cosa ben diversa nel caso in questione, dove sono presenti interessi personali e ruolo di amministratore nel Comune (con incarico alle attività produttive).
Quindi, non si tratta nemmeno di ricambiare: come minoranza abbiamo il dovere di verificare questa circostanza!
Il fatto che vi siano dei pregressi edilizi irrisolti è una scelta dell'interessato che poteva risolverli con le indicazioni della precedente amministrazione.
Quindi, il doppio metro che credi di vedere è solo il frutto del tuo consueto "strabismo" politico.
-
Andrea De Marchi

Elezioni Comunali 25 Maggio 2014