venerdì 11 maggio 2018

INTERROGAZIONE 23: cercasi stradino disperatamente

NOI abbiamo sempre detto che uscendo dall'UNIONE DEL CONSELVANO la situazione degli uffici e dei relativi servizi ai cittadini sarebbe andata precipitando.

Eccoci a metà 2018 con un municipio oramai ridotto ai minimi termini.
Siccome parliamo di argomenti complessi, è servito del tempo per avere riscontri, ma quello che ci aspettava NOI lo avevamo puntualmente segnalato:
  • Nel 2017 avevamo visto il Municpio chiudere i prefestivi ( leggi QUI, il post di Aprile 2017)
  • Nel 2016 avevamo visto la riduzione dell'orario con chiusura il giovedì mattina (leggi QUI il post di Aprile 2016)
  • Nel 2014 non c'era più il ricevimento dei vigili dell'UNIONE DEL CONSELVANO, da cui stavamo per uscire (leggi QUI)
Infine, negli ultimi due mesi, se ne sono andati per mobilità altri due giovani dipendenti.

In questo quadro desolante, si inserisce l'ultima vicenda legata alla mancanza (oramai, da sei mesi) di un operatore esterno.
A Novembre 2017 è andata in pensione la stradina dipendente cat. B ( "all'improvviso" *): in quel periodo, l'altro dipendente cat. C che si occupava anche di mansioni esterne, era stato assegnato ad attività interne, mentre un altro dipendente cat. C veniva fornito per metà tempo al comune di MONTEGROTTO.

Siccome tutto ciò non aveva senso, abbiamo atteso una qualche "svolta": macché.
Alla fine, da Novembre, siamo senza stradino, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

Ebbene, stando ai documenti (scaricali QUI), dopo aver "ritenuto necessario" a Novembre 2017 reperire un esecutore cat.B a 22 ore (massimo deliberato) con selezione pubblica, solamente a Marzo 2018 si (ri)-aprivano i termini una mobilità esterna, ma a tempo pieno. 
Ma dopo un mese appena, una determina di Aprile approvava un bando di selezione per uno stradino (di nuovo a 22 ore) chiedendo al Centro per l'Impiego una lista di candidati.
Il mese successivo ancora (prima che arrivasse la graduatoria), il bando del mese prima è stato ritirato in autotutela, senza aver ricevuto i nominativi.

Questa gestione riteniamo necessiti di un chiarimento adeguato e pertanto abbiamo depositato INTERROGAZIONE N°22 (scaricala QUI).
Non abituiamoci al peggio.

Il Capogruppo NOI CON VOI
Ing. ANDREA DE MARCHI


* dice la Sindaco (leggi QUI e QUI): decidete VOI se è peggio che l'Amministrazione non sappia quando un dipendente va in pensione un dipendente che preferisce andarsene all'improvviso.

Nessun commento:

Elezioni Comunali 25 Maggio 2014