mercoledì 18 luglio 2012

Controlli ENEL con elicotteri a bassa quota

Siccome sono giunte alcune segnalazioni e richieste di chiarimenti, riportiamo l'articolo del Mattino di Padova che spiega a cosa sono dovuti i sorvoli a bassa quota di un ENEL elicottero di questi giorni.

Telecamere ad elevata risoluzione; sistema gps; stazione di elaborazione dati. È questo l’equipaggiamento tecnologico a bordo dell’elicottero che per Enel Distribuzione verificherà lo “stato di salute” delle proprie linee elettriche.
«In Veneto», sottolinea Roberto Ruggiano, responsabile Enel Distribuzione Triveneto, «gestiamo una rete estremamente complessa, lunga quasi 84.000 chilometri, ovvero più di due volte la circonferenza del pianeta. Anche grazie all’utilizzo di sistemi innovativi puntiamo a mantenere un livello di servizio in linea con i migliori standard europei».
Dal 17 al 30 luglio Enel Distribuzione ispezionerà circa 800 km di linee elettriche aeree a media tensione della provincia. L'operazione consiste nel sorvolo a bassa quota per la rilevazione visiva di eventuali anomalie e la ripresa video degli impianti. L'intervento viene realizzato con le linee elettriche in tensione, senza interruzione del servizio.
Questo l’elenco dei comuni interessati: Agna, Anguillara, Arre, Arzergrande, Bagnoli di sopra, Borgoricco, Bovolenta, Brugine, Cadoneghe, Campodarsego, Campo san martino, Candiana, Casalserugo, Cittadella, codevigo, conselve, Correzzola, Curtarolo, Fontaniva, Galliera, Legnaro, Limena, Maserà, Monselice, Padova, Piombino, Piove di sacco, Polverara, Pontelongo, Pozzonovo, S.angelo di piove, S.Elena, S.Giorgio delle pertiche, S.Giorgio in bosco, S.Giustina in colle, S.Martino di lupari, S.P.Viminario, S.Pietro in gu, Saonara, Solesino, Terrassa, Tombolo, Trebaseleghe, Tribano, Vigodarzere, Villa del conte.

Elezioni Comunali 25 Maggio 2014