mercoledì 28 maggio 2014

1^ MEDIA - IL "p"OTERE SALVERA' LA CLASSE

Apprendiamo con grande interesse che:

https://www.facebook.com/luca.manfrin.1/posts/636231559785330
24 maggio alle ore 14.50 ·  Ieri sera siamo stati alla presentazione del candidato sindaco di Correzzola, Mauro Fecchio, e abbiamo parlato con Arianna Lazzarini, Consigliere Regionale, che ci ha assicurato il suo appoggio e che ci accompagnerà dall'Assessore Regionale all'Istruzione Donazzan per avere la prima classe media a Candiana. Invece che scrivere sui blog, noi andiamo di persona da chi ha il potere di intervenire fattivamente sulla questione!!! UN GRAZIE A CHIARA BRAZZO CHE SI STA ADOPERANDO TANTISSIMO PER OTTENERE LA PRIMA MEDIA.
Quindi, mentre in quei giorni si chiedeva all'Amministrazione Comunale in carica di coordinare i genitori, le autorità scolastiche e tutti e 3 i candidati Sindaco con correttezza e trasparenza, dall'altra si usava la proverbiale amicizia con i "potenti" Sig.ri FECCHIO e LAZZARINI ( a loro dire..) per avere udienza con l'Assessore Regionale Donazzan ed avere la classe 1^ media.

Cari genitori, è così quindi che risolveremo i problemi del nostro istituto comprensivo: basterà andare dagli "amici".
A nulla valgono i discorsi che ci siamo fatti i giorni scorsi, oggi la musica è questa..
Non serve la collaborazione tra Comuni dell'istituto comprensivo, non serve l'Unione del Conselvano, non serve coinvolgere i poveri genitori o collaborare gli insegnanti.. ci pensano loro!
Personalmente, come ho espresso davanti a tutti nella riunione di mercoledi , ritengo che il canale dove si gioca la partita principale sia quello dell'Ufficio Scolastico Provinciale (USP).
Da quel punto di vista, esorto i rappresentanti dei genitori affinchè stiano uniti e siano fiduciosi, in modo che subito dopo gli scrutini del 6 Giugno, l'Istituto Comprensivo aggiorni quanto prima la composizione della classe e  la invii immediatamente all'USP, dove è possibile richiedere ed ottenere la classe come ORGANICO DI FATTO, unica rassicurazione oggettiva che oggi un serio amministratore deve perseguire.
La lettera inviata anche come Unione dei Comuni all'USP ha questo scopo.
Noi continueremo, con gli strumenti del corretto amministrare, a seguire QUESTA STRADA, come abbiamo fatto fino all'ultimo istante come Sindaco ed Assessori  e con l'Unione dei Comuni.
Se invece, le amicizie possono dare risposte alle dotazioni organiche degli uffici provinciali, credo si aprirà un interessante confronto regionale.

CONCLUSIONI:
Sarà interessante capire cosa dirà alla Sindaco BRAZZO l'Ass.re Donazzan, che si attiverebbe oggi su invito di "amici" e non sulla base delle richieste formali che il sottoscritto ha inviato quale Sindaco di tutti, ben prima.
Chissà se di tutto questo intreccio rimarrà uno straccio di risposta per iscritto: poco male, tanto, si lavora per amicizie.Che importanza ha come arrivano le soluzioni, e che prezzo "politico" hanno?
Ogni classe mancante, ogni buca, ogni problema lo risolveranno gli altri per noi, lo risolveranno i potenti.. per fortuna in cambio non vorranno nulla: sono amici!..  O forse no?..
E' tornata la vecchia politica, prepariamoci al peggio.

NOI CON VOI - Andrea De Marchi


Elezioni Comunali 25 Maggio 2014