martedì 30 ottobre 2012

CITTA' METROPOLITANA PADOVA-VENEZIA / parte 1

Il Mattino di Padova, con la millimetrica capacità di analisi che contraddistingue certe sue "inchieste", circa la questione della città metropolitana lanciata dal Comune di Padova, riporta la seguente mappa:


Ebbene, si specifica che la risposta fornita dallo scrivente Sindaco rispetto alla ipotesi del Comune di Padova "in fuga" per costituire la città metropolitana insieme a Venezia e pochi altri, é così articolata:
 "NO alla città metropolitana PA-VE se ciò comporta l'annessione dei comuni della bassa padovana alla provincia di Rovigo, ipotesi respinta dalla stragrande  maggioranza dei comuni della bassa padovana mediante delibere urgenti approvate dai loro consigli comunali, neanche 2 settimane fa".
L'ipotesi, invece di vedere i comuni della bassa inclusi nella PA-VE (che si vede rappresentata nella mappa dalle sparute macchie verdi sparse a decine di chilometri da Padova) é, oltre che remota, non pervenuta, anche perché implicherebbe di fatto una fusione delle provincie di Padova e Venezia, ipotesi mai emersa.
Non a caso, la mappa che faceva discutere a fine Ottobre era questa:

D'altronde, Se TUTTI i comuni entrassero nella città metropolitana PA-VE, saremmo evidentemente d'accordo anche noi, ma dato si parla di "comuni in fuga", l'argomento discusso é se é accettabile o no una riogranizzazione delle nostre provincie basata su azioni di forza pressoché unilaterali a scapito della maggioranza e della volontà delle realtà locali.
-
Il Sindaco



CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE 31/10/2012

Il giorno 31/10/2012 alle ore 19.30 è convocato il Consiglio Comunale con il seguente ordine del giorno: 
  1. approvazione verbali precedente seduta;
  2. approvazione regolamento per l’applicazione dell’imposta municipale propria “imu”;
  3. approvazione aliquote per l’applicazione dell’imposta municipale propria “imu”  per l’anno 2012;
  4. approvazione della convenzione per la cooperazione tra gli enti locali partecipanti, compresi nell’ambito territoriale ottimale del servizio idrico integrato “bacchiglione” ai sensi dell’art. 3, comma 2, della l.r. 17/2012 e della d.g.r.v. n. 1006/2012;
  5. nomina componente commissione edilizia in sostituzione componente dimissionario.



Elezioni Comunali 25 Maggio 2014