domenica 2 ottobre 2016

Via del Bersagliere: chiarimenti

Abbiamo ricevuto alcune richieste di chiarimento circa la critica ingiustamente mossa alla NOSTRA Amministrazione durante la cerimonia di inaugurazione di Via dei Bersaglieri, perchè in 10 anni poteva essere fatta prima.
Pare che si sia tattato di un "malinteso", purtroppo non chiarito al momento opportuno.
Facciamo allora chiarezza semplicemente ricordando che:
  • la delibera di assegnazione del nome della via è stata fatta circa 10 anni fa, ma siccome la via non era completata, l'allora Sindaco BRAZZO ha proceduto solo ad una inaugurazione informale;
  • dopo alcuni anni, la via è stata ultimata e collaudata, ma in nessuna occasione è stato chiesto alla NOSTRA  Amministrazione, nel frattempo eletta,  di inaugurarla ufficialmente, in alcuna delle manifestazioni svoltesi negli anni;
  • solo a fine 2013, i Bersaglieri di Candiana ci avevano anticipato di voler organizzare un raduno provinciale, in occasione del quale fare l'inaugurazione ufficiale della via. Per loro motivi organizzativi, il raduno è stato programmato solo quest'anno.
Quindi, nessun rifiuto o ritardo è attribuibile alla NOSTRA Amministrazione per l'inaugurazione di Via dei Bersaglieri, organizzata ques'anno in concomitanza con il 60° della sezione di Candiana, insieme ed altre ricorrenze.
Il Capogruppo NOI CON VOI
Ing. Andrea De Marchi
.

Elezioni Comunali 25 Maggio 2014