mercoledì 22 agosto 2018

WEST NILE: amministrazione assente

Il WEST NILE virus è oggetto di una crescente campagna si informazione, sensibilizzaizone e prevenzione, oramai da parecchie settimane.
Gli incontri tra dirigenza ULS EUGANEA e Sindaci si tengono almeno dal 31/07/2018, per chiarire i termini della questione e delle modalità di lotta mediante INFORMAZIONE e PREVENZIONE .

Di conseguenza, molti comuni limitrofi hanno avviato quantomeno campagne di informazione e/o emesso ordinanze, ad esempio:
AGNA:
BAGNOLI DI SOPRA:
ARRE:
CONSELVE:

A Candiana tutto tace..
Sul sito internet comunale non c'è uno straccio di informativa, come nemmeno sulla bacheca esterna al Municipio.
L'albo Pretorio on line si ferma al 07/08/2018 e non riporta ordinanze.
Non ci risultano manifesti o avvisi nei pubblici esercizi.
Non ci risultano naturalmente disinfestazioni in corso nelle aree pubbliche.
Niente.

Però la proposta di legge contro i vaccini obbigatori era pubblicizzata sul sito comunale (dal 4/7/2018 al 31/7/2018 leggi QUI)

Ci troviamo davanti al paradosso che l'Amministrazione BRAZZO è solerte nell'informare i cittadini sulle firme a proposte di legge contro le vaccinazioni obbligatorie ma assente rispetto ad una allerta sanitaria oggetto di coordinamento con le autorità sanitarie.

In attesa di risposte e segnali, forniamo NOI ai Cittadini le seguenti informazioni.
Sul sito internet dell'ULSS 6 EUGANEA in tema di allerta WST NILE virus segnaliamo questi ultimi documenti:




Sempre l'ULS fornisce questi consigli (link: https://www.aulss6.veneto.it/index.cfm?action=mys.news&news_id=168) e rimanda ad una pagina informativa dell'ISTITUTO ZOOPRFILATTICO di Legnaro: https://www.izsvenezie.it/west-nile-virus-veneto-facciamo-chiarezza/

Elezioni Comunali 25 Maggio 2014