venerdì 2 gennaio 2015

DUE MESI E NON SANNO RISPONDERE!

Questa l'interrogazione n°01 presentata il 10/11/2014 (vedasi precedente post ) sulle intenzioni circa l'Unione, dato che sapevamo volessero uscire ma non avessero più informato nessuno dopo le tante propmesse della riunione di Luglio (5 mesi prima!):
  1. di avere copia di questo ultimatum e di informare il consiglio comunale su che esito abbia avuto
  2. quali siano le priorità e le inefficienze organizzative da risolvere in Unione ;
  3. quante giunte dell'Unione siano state fatte a Settembre ed Ottobre e chi rappresentava Candiana;
  4. quali siano quindi le intenzioni di questa Amministrazione circa la permanenza in Unione
  5. quali siano le alternative che l'Amministrazione avrebbe “approfondito” in questi 5 mesi per ottemperare agli obblighi di funzione condivise, ulteriormente stringenti da Gennaio 2015 (tra un mese!)
  6. perché non organizza il tanto invocato referendum per far scegliere ai Cittadini con chi associarsi;
  7. perché non sia stato rispettato l'ordine per la turnazione alla Presidenza dell'Unione, come da Statuto

Era obbligo dell'Amministrazione rispondere entro 30 giorni in consiglio comunale: non l'hanno fatto!

Siamo di fronte ad una Amminstrazione che oramai sono più le cose fuori legge che fa, che altro.
Oggi, 2/1/2015, questa è la "risposta" che ci hanno messo due mesi a redigere:




Sicuramente, un Sindaco che non sa nemmeno dire a quante giunte è andato, e quando ci va, si deve far accompagnare, fa fatica a rispondere.
Con grande fatica, possiamo sintetizzare da queste "articolate" e "approfondite" risposte che:

  1. il documento da noi richiesto a Novembre non viene fornito, perchè un mese dopo lo hanno allegato a una delibera = risposta inaccettabile;
  2. non si risponde, rimandando alla discussione di un consiglio di un mese dopo = risposta inaccettabile. A proposito: ve l'hanno fatta leggere la relazione del Sindaco allegata alla delibera? No vero? Ne consigliamo la lettura!
  3. la SIndaco BRAZZO non risponde e dice di chiedere all'Unione, non sapendo quante Giunte ci sono state e che ci andava accompagnata dal consigliere Scudellaro = risposta inaccettabile;
  4. abbiamo dovuto aspettare un mese e mezzo dall'interrogazione e oltre 5 mesi dalla riunione di Luglio con la quale hanno preso in giro i cittadini, promettendo che li informavano per tempo, invece il 18/12 hanno deliberato un illegittimo recesso = risposta inaccettabile;
  5. A MOMENTO DEBITO? Da ieri 1/1/2015 tutte le finzioni del Comune di Candiana vanno fatte in forma associata e loro hanno deliberato il recesso (illegittimo) dall'Unione SENZA avere alternative! Grave inadempienza ed incosceinza amministrativa, tutto sull apelle dei cittadini. NON SANNO COSA FANNO E  COSA FARANNO = risposta scandalosa ed inaccettabile;
  6. finalmente una risposta! Prendiamo atto che ora non serve più coinvolgere i Cittadini con i referendum per decidere come fare le funzioni associate: l'Amministrazione decide, facendo valere le proprie prerogative di rappresentanza! Meglio tardi che mai.
  7. La Sindaco BRAZZO non sa perchè la Giunta dei Sindaci alla quale lei dovrebbe partecipare ha nominato presidente il Sindaco di Bagnoli, diversamente dalla rotazione prevista! Ma dov'era nella seduta di nomina del Presidente? Non poteva mandarci un delegato? CANDIANA E' IN GIUNTA ED IN CONSIGLIO DELL'UNIONE MA NON SA COSA FA L'UNIONE E COSA FANNO GLI ALTRI SINDACI! Candiana è senza rappresentanza ed è sempre più isolata: gli ultimi eventi lo hanno dimostrato. Ci risponde di chiedere a loro = risposta gravissima ed inaccettabile!
Attendiamo la lettura in consiglio comunale di queste "risposte".
Ecco in che mani siamo.
Premariamoci al peggio.

Elezioni Comunali 25 Maggio 2014